Scopri le ultime novità di bellezza Primavera Estate 2021

Le Tendenze Primavera-Estate 2021

Nel post pandemia possiamo stare certi di una cosa: le nostre clienti non vedono l’ora di fissare un appuntamento per un cambio look che fornisca loro un’immagine nuova, in sintonia con l’estate che sta arrivando. E allora vediamo un po’ quali sono i nuovi trend per i prossimi mesi, e come valorizzarli con un tocco personale!

Un trend dal passato: SHAG COMES BACK!

Statene certi, il taglio Shag sta tornando di moda! Si tratta di un taglio storico, inventato da Paul McGregor per Jane Fonda.
Chiaramente può essere declinato in molte forme. La versione lunga punta su scalature multilivello e su una frangia aperta sui lati.

Il taglio medio invece potremmo definirlo la versione selvaggia del classico bob. Grazie alla sua natura sbarazzina si presta sia ad una finitura liscia che mossa e ad una colorazione audace, con schiariture lungo le punte.

A proposito di Bob…

Scommettiamo che dopotutto sarà ancora il bob il protagonista indiscusso delle scelte delle vostre clienti? E non è difficile capire il perché: versatile, si declina bene a forme del viso diverse, adatto ai contesti più disparati, il bob, nelle sue numerose varianti, è un taglio con cui ogni donna può sentirsi valorizzata.

E per chi ama le lunghezze?

Per le irriducibili dei capelli lunghi la parola d’ordine è morbidezza, esaltata da volumi naturali. Per dare brio optiamo per una leggere scalatura sul davanti, magari schiarendo solo le ciocche frontali per dare geometria al taglio e luce al viso.

Never Ending Pixie

Per le donne audaci e per le ragazze che non hanno paura di osare ci rimane un ultimo consiglio: Pixie!
Questo taglio non conosce declino e anche per questa estate sarà una delle scelte più gettonate.
Superdinamico, aggressivo, dalle colorazioni audaci verde-blu o biondo-arancio, può essere gestito con lunghezze più abbondanti e leggermente mosse per esaltare zone specifiche del volto.

  • Share: